Osteopatia Genova
Elena Semino, osteopata
Lavorando come osteopata mi occupo di disturbi muscolo-scheletrici, e in particolare di mal di schiena (lombalgie, dorsalgie), mal di collo, mal di testa (cefalea cervicogenica/ miotensiva), problematiche legate alla postura d’ufficio (sindrome del tunnel carpale, rigidità zona trapezio, cervicalgie) e anche di disturbi legati alla digestione (reflusso gastro-esofageo, gastriti). Quando si rende necessario, mi piace collaborare con altre figure al fine di creare un network strutturato sulle necessità del paziente.
Svolgo la mia attività presso il Centro Colombo di Genova e sono felice di ricoprire il ruolo di assistente di osteopatia viscerale presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO). Sono inoltre iscritta al ROI, registro degli Osteopati italiani.
Dopo una laurea in Ingegneria Biomedica, e qualche anno di lavoro come ingegnere, ho capito che la vita mi stava suggerendo con prepotenza un’altra strada. Così, ho deciso di rimettermi in gioco riprendendo gli studi e ho conseguito il Diploma Osteopatico (D.O.) presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, ISO, la Laurea Bachelor of Science (Honours) in Osteopathic Principles (BSc. Ost. Hons), rilasciato dalla Buckinghamshire New University, BNU (UK) e il Master of Science in Osteopathy (MSc. Ost.) conferito da Buckinghamshire New University, BNU (UK). Sono iscritta al Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I).
Per saperne di più
Che cos’è l’0steopatia
L’osteopatia è una professione sanitaria (Legge 3/2018, art. 7) complementare alla medicina tradizionale, che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona.